M.V.M.
 


Messaggi

Pagina numero 20


Ai dieci messaggi successivi
Nome: grazia
E-Mail: rossa191_A_yahoo_PUNTO_it
Città: Vigevano
Data: 17 luglio 2002
  
Messaggio Ho saputo dell'esistenza della pagina tramite il sito di Camilleri. Adoro Carvalho e Montalbano e trovo molto intrigante il rapporto a distanza tra i due. Non mi ero mai appassionata così tanto per dei personaggi letterari. Non mi resta che augurare una 'buona continuazione' per splendide ed appasionanti letture.
Grazie ancora.
Grazia

Nome: paolo
E-Mail: marazzi_PUNTO_lord_A_tiscali_PUNTO_it
Città: parma
Data: 1 luglio 2002
  
Messaggio non sono affatto d'accordo su quanto riportato da lei sulle differenze tra marylyn e la principessa del galles,la profonda insicurezza che lega due donne giovani e belle,adorate dalle masse,con quel tipo di bellezza che è piu vicina al vero fascino che non conosce limiti culturali o razziali sono i tratti principali delle loro ugualglianze,è ovvio che ogni persona è un caso a sè stante,ma pensando a loro due viene da chiedersi l'infelicità sembrava parte dell'loro dna,e questo fa riflettere se pensiamo che hanno coddradistinto nell'immaginario collettivo la vera essenza della fragilità,della botà della grazia della femminilità,Diana era tutt'altro che superficiale era piuttosto intelligente anche se non ricca di cultura e ha dimostrato al mondo come anche un essere privilegiato può soffrire e d utilizzare il proprio dolore per capire classi meno abbienti e fare in modo di alleviare in parte le loro pene,la stessa marylin haveva una vita ufficiale splendente e mondana come diana ma tutti quelli che l'hanno conosciuta l'hanno apprezzata proprio per il suo lato umano e sensibile,ha capito ora perchè si accomunano?

Nome: Roberto Salvadori
E-Mail: salvadori_A_struinfo_PUNTO_it
Città: pordenone
Data: 30 giugno 2002
  
Messaggio un carissimo augurio a questo gran personaggio di scrittore iberico...ehm, pardon catalano, di proseguire in eterno con quei suoi meravigliosi racconti del mitico Pepino.
Prima o poi caro don Vàzquez, nonchè Montalbàn (diamo onore ai tuoi cari genitori), capiterò in quel di Barcellona in cerca dei colori, dei sapori, delle sensazioni e immagini di vita che riesci sempre a trasmettermi con i tuoi racconti su quel gran annusa patte del Siur Carvalho Turòn...e chissà se non riusciremmo a sederci in qualche buco della Barcelloneta a bere un martini con il gambero!!!!
anem per feina...
un grazie di cuore e un affettuoso saluto
Roberto

Nome: isa miranda
E-Mail: isamiranda71_A_homail_PUNTO_com
Città: agrigendo
Data: 18 giugno 2002
  
Messaggio Ehi ciao carucci! Secondo me potreste leggere la storia di Dolores, "La pasionaria e i sette nani", è una delle biografie femminili più intriganti che abbia mai letto. Quando arriverà l'ora x e scoppierà la rivoluzione mondiale, non ci servirà a niente sapere come Pepe cucina le melenzane alla giudea, quali libri brucia nel caminetto, quante amanti ha avuto etc..., ci serviranno nozioni più concrete e come dire... meno borghesi....

grazie Don Manuel la sua biografia di Dolores è una miniera di deliziose analisi politicamente scorrette e di consigli irresistibilmente pericolosi, proprio ciò che cercavo!

Nome: stefano
E-Mail: furvi_A_libero_PUNTO_it
Città: Alessandria
Data: 13 giugno 2002
  
Messaggio Primo romanzo: "il centravanti è stato assassinato verso sera"
Perchè lo comprai allora?
Ero giovane (20 anni ) e mi piaceva il calcio.
Pensavo di scoprirne qualcosa di più.
Così e stato, ma soprattutto ho scoperto Pepe.
Auguro una avventura così a tutti.

Ciao Pepe e un abbraccio a tutti!

Nome: Angelo Lucio Porcu
E-Mail: lucioporcu_A_yahoo_PUNTO_com
Città: Ghilarza (OR)
Data: 12 giugno 2002
  
Messaggio Ciao a tutti,
cari lettori e non di Montlban.
Ho conosciuto le parole dello scrittore Ispanico per caso, non ricordo come, ma il primo libro che mi è capitato è stato "Ricette immorali".
Devo ammettere che ho ammirato tanto quel libro così intelligente e ironico, di quel ironia che tratta argomenti così delicati in maniera così brillante.
Consiglio di acquistarlo a chi non lo conoscesse, sopratutto chi ama coniugare la cucina con la vita. Per il resto Montalban è un grande. I suoi romanzi oltre a rivalutare un genere letterario come il giallo (mica facile come impresa), riescono pure a trasportare il lettore in un mondo reale attraverso gli occhi di personaggi "vivi" che lo guradano e ce ne fanno vedere i difetti e i pregi, le giustizie del destino e le ingiustizie sociali, la vita e la morte.
Grazie Manuel
un saluto,
Angelo Lucio Porcu
Ghilarza,
Sardegna,
Italia.

Nome: Andra Lòpez
E-Mail: aelopez_A_libero_PUNTO_it
Città: Catania- Italia
Data: 12 giugno 2002
  
Messaggio Sono argentina e vivo da undici anni in Italia. Malgrado la distanza, fa male. Giornalmente leggo giornali argentini e mi rendo conto che quel che succede da anni nel mio paese non è solo consecuenza di corruzione e più che cattive amministrazioni. C'è senz'altro la complicità di interessi internazionali a non permettere, non solo il benessere economico, ma neanche il rispetto ai diritti basilari dei cittadini. Contro i disegni del FMI, la Banca Mondiale, i capitali stranieri, il potere finanziario,la volontà degli USA, non c'è diritto che tenga, non c'è costituzione che difenda, non ci sono garanzie alla democrazia perchè il colpo di stato è sempre alle porte; non si applicano le leggi del libero mercato, della proprietà privata o dei diritti umani, principi che queste istituzioni e paesi dicono di diffendere.Avrei bisogno di sapere in quale modo posso mettermi in contatto con il Giudice Baltasar Garzòn oppure qualche altro giudice in Spagna per affrontare una causa relativa al blocco dei miei soldi in Argentina. Metto in chiaro che questi soldi servivano per aiutare a mia madre che per decreto riceve 1/5 della sua pensione e mio fratello malato di schizofrenia che non gode di una pensione per invalidità. Lo so che qui sembra impossibile ma ci sono anche altri mondi, quelli di ciu i G8, e G7 vari parlano di aiutare, ma poi non dicono che le proprie banche, Bilbao Viscaya, HSBC, Banca Nazionale del Lavoro, Banco Rio, Boston, Citybank, ecc.,ecc.,trattengono per tempo ancora non stabilito, e passati a pesos forzatamente, quello che furono i soldi portati dalla gente. E non i grandi capitali, avvertiti con anteriorità della manovra, i nostri, i piccoli. Comunque, il solito schiffo.Ho bisogno di muovermi, tanta impunità e arbitrarietànon non può essere! Vi ringrazio in anticipo e aspetto tanto una risposta.

Nome: Ilaria
E-Mail: benila_A_hotmail_PUNTO_com
Città: Tivoli
Data: 11 giugno 2002
  
Messaggio Grazie per le emozioni che ci ha regalato in una splendida serata romana.

Nome: isa miranda
E-Mail: isamiranda71_A_homail_PUNTO_com
Città: agrigento
Data: 9 giugno 2002
  
Messaggio Ciao carucci, passavo di qua e mi pareva grazioso salutarvi. Anch'io leggevo, nella mia vicina giovinezza, Montalban. Poi la vita e la politica, che sono meglio fatte e strafatte pittosto che lette, mi hanno presa malamente, ma penso che è meglio così, almeno sono guarita da fatali amori libreschi. Consiglio: visto che ammirate tanto quel fetente, detto con affetto, di Pepe perchè non fate un bella pira delle sue pagine e magari ci cucinate sopra un paio di chiletti di baccala pip-pil?
I miei rispetti a Don Manuel, che rimane uno dei miei scrittori preferiti, almeno mi pare.

Nome: Ubaldo
E-Mail: upintaudi
Città: Modena
Data: 30 maggio 2002
  
Messaggio Bietola,.....perchè prendersela con un cucciolo. E magari un cucciolo c'è stato realmente nella vita di Montalban. Per non parlare poi di Bromuro, vate dell'antiprogresso, morto troppo presto. Ho scoperto il mondo di Pepe per caso e non per caso sogno di bruciare i migliori libri letti.
E poi vale la pena di combattere, di resistere, di difendere soprattutto i propri ideali. Non combattere per aggredire ma per difendere ciò in cui si crede perchè se è vero che non bisogna imporre le proprie idee agli altri è anche vero che le proprie idee vanno difese. Se non riusciamo poi a difenderle queste idee ci venga pure il dubbio che siano sbagliate.
Ciao Pepe, ci vediamo nei Mari del Sud.

Ai dieci messaggi precedenti