M.V.M.
 


Messaggi

Pagina numero 6


Ai dieci messaggi successivi
Nome: Alberto Giorgio Cassani
E-Mail: alberto_PUNTO_cassani_A_polimi_PUNTO_it
Città: Milano
Data: 13 settembre 1999
  
Messaggio: Carissimo Manuel Vázquez Montalbán, non conoscevo questa pagina, ma grazie a Hado Lyria che sta traducendo la Sua, per me indimenticabile, prefazione a "Le Barcellone perdute di Pepe Carvalho", ora posso navigare anch'io tra i labirinti di Pepe (complimenti a Vespito). Il libro dovrebbe uscire verso il mese di marzo del 2000 e per me sarebbe un onore poter consegnargliene alcune copie (anche più di tre!) di persona. Non so se sarà possibile, ma ci spero molto. Per ora cerco di completare le informazioni sulla Barcellona carvalhiana con l'ultimo libro uscito per Feltrinelli. RingraziandoLa ancora, Suo fedele lettore e ammiratore Alberto Giorgio Cassani

Nome: Giorgio Buscema
E-Mail: gibuscema_A_yahoo_PUNTO_it
Città: Milano
Data: 13 settembre 1999
  
Messaggio: Spero Feltrinelli pubblichi quanto prima quanto ancora di inedito di Carvalho in Italia. Complimenti inoltre per il sito, sia per l'impaginazione che per i contenuti.

Nome: stella
E-Mail: yyyyyellow
Città: Treviso
Data: 28 agosto 1999
  
Messaggio: Lettrice di gialli, polizieschi, spy stories e fantapolitica, soprattutto statunitense, sono inceppata —piacevolmente, ci tengo a sottolinearlo— sull'affascimante, intrigante, apparentemente trasandato e altrettanto, secondo me, apparentemente qualunquista, investigatore Carvalho. Complimenti al Sig. Montalbán per aver regalato a tutti un personaggio così incredibilmente "persona". Grazie. Stella.

Nome: Fabrizio
E-Mail: effebi_A_elbalink_PUNTO_it
Città: Portoferraio
Data: 16 agosto 1999
  
Messaggio: Pepe è ormai diventato un amico che talvolta passa di casa a raccontarmi le sue storie che sanno di cose vere. Le piccole storie delle personi normali che inciampano nel destino. Grazie V. Montalbán per gli splendidi scenari raccontati di Bangkok, anch'io quando ci sono stato ho respirato la stessa aria umida e calda dell'Oriente; o per il muoversi tra i vicoli di Barcellona, al porta su per le Ramblas. Alla prossima storia, Pepe ormai sa che ho sempre qualche buon libro da bruciare...

Nome: Enrico Maria Boschetti
E-Mail: eboschetti_A_hotmail_PUNTO_com
Città: cesena
Data: 5 agosto 1999
  
Messaggio: Grazie per le emozioni che mi hai regalato, sopratutto con Galíndez.

Nome: Giampiero Buonomo
E-Mail: Giampiero_PUNTO_Buonomo_A_iol_PUNTO_it
Città: Roma
Data: 2 agosto 1999
  
Messaggio: La mia gratitudine a Leonardo Sciascia è di avermi condotto "in partibus infidelium": è soltanto apparentemente paradossale che per uscire dal provincialismo italiano si dovesse passare attraverso autori "locali" come il Gran Catalano, più vicino all'Europa di molti "generalisti".
Del resto, in Italia una lezione in merito avremmo dovuto coglierla col Gran Lombardo, ma ci limitammo ad inseguire le orme di Ingravallo senza saper leggere l'Italietta con la sua lente: avremo un'altra chance prima del Quarto millennio?

Nome: francesco
E-Mail: francesco_PUNTO_gastaldi_A_unindustria_PUNTO_alessandria_PUNTO_it
Città: alessandria
Data: 30 luglio 1999
  
Messaggio: Ho letto l'ultimo libro della serie Carvalho con il buon Pepe in Argentina. Complimenti a MVM! Ci voleva dopo la poco felice serie televisiva.

Nome: Alice Corda
E-Mail: disinibita_A_freemail_PUNTO_it
Città: Vignanello (VT)
Data: 28 luglio 1999
  
Messaggio: Complimenti per come è curata la pagina e complimenti a Manolo per l'ultimo appassionante episodio della serie 'Carvalho'. L'ho letto in due giorni e non capisco veramente le critiche che gli sono state mosse. Un saluto a tutti

Nome: carlo
E-Mail: carlo_PUNTO_busi_A_artservice_PUNTO_it
Città: San Sebastián
Data: 23 luglio 1999
  
Messaggio: C’è questo ultimo libro, argentino, un tango. Charo è lontana e Barcellona anche. Abbastanza lontano -tutto- da essere desiderabile.
Sembra che al libro abbia giovato questa vacanza, intellettuale o reale che sia.

Nome: Manu
E-Mail: mmenardo_PUNTO_yahoo_PUNTO_com
Città: Desio (MI)
Data: 21 luglio 1999
  
Messaggio: Un grazie di cuore a Carlo, una persona intelligente e disponibile, che mi sta aiutando moltissimo nel mio lavoro di ricerca su MVM.
Ce ne fossero come lui!
Un saluto a tutti, Manu
P.S.Condivido i giudizi, certamente non gentili ma veritieri, che gli ospiti di questo spazio hanno espresso circa l'adattazione televisiva di alcuni romanzi della "Serie Carvalho"

Ai dieci messaggi precedenti