M.V.M.
 


Messaggi

Pagina numero 43


Ai dieci messaggi successivi
Nome: luca
E-Mail: lulaca_A_libero_PUNTO_it
Città:
Data: 15 ottobre 2004
  
Messaggio errata corrige.. di farci passare pepe.. cià

Nome: luca
E-Mail: lulaca_A_libero_PUNTO_it
Città: non sono di genova
Data: 15 ottobre 2004
  
Messaggio anni fà avevo suggerito (?) a Manolo, tramite te, di passare per Genova.. perchè secondo me era la Barcellona che non esiste più... tant'è.. son contento..adeu

Nome: luciano villata
E-Mail: immensophta_A_libero_PUNTO_it
Città: torino
Data: 30 settembre 2004
  
Messaggio .....grazie...

Nome: dfhdfh
E-Mail: fhbadh
Città: dhdfhdh
Data: 21 settembre 2004
  
Messaggio hsgfkbvcmxbcxzbeskjgdxkjhgsiuhvcjxbv

Nome: Andrea
E-Mail: lith_63_A_yahoo_PUNTO_com
Città: Milano
Data: 6 settembre 2004
  
Messaggio Ho finito di leggere Galindez un paio di settimane fà e sento ancora dentro di me l'angoscia che la vicenda di Muriel e Galindez portavano con sè. E' il primo libro di Montalban che ho letto e comincerò presto a leggerne molti altri. La lotta contro il potere, la ricerca della conoscenza che spinge Muriel a cercare di sradicare le menzogne sono la personificazione del nostro mondo malato, nel quale pochissimi hanno il coraggio di ribellarsi. Grazie Manuel, da quaggiù la lettura del tuo capolavoro mi ha reso più consapevole e felice, nonostante la tristezza della vicenda.

Nome: Massimo
E-Mail: eiablues_A_yahoo_PUNTO_com
Città: Cagliari
Data: 31 agosto 2004
  
Messaggio Fra qualche tempo devo recarmi a Barcellona e volevo scattare una serie di foto sui luoghi caratteristici dei romanzi di Montalbàn.
Avete consigli da darmi o sapete di qualche lista presente sulla rete?

Nome: asrgf
E-Mail: rker221_A_libero_PUNTO_it
Città: REr
Data: 23 agosto 2004
  
Messaggio arrivare dal nulla alla più assoluta povertà...
il logico traguardo di un subnormale...

Nome: Paola Simonin
E-Mail: agapito_A_inwind_PUNTO_it
Città: Auronzo di Cadore
Data: 12 agosto 2004
  
Messaggio Molti lettori di Montalban, almeno quelli che hanno letto tutto, ma proprio tutto, penso, si sentano orfani. Mi piacerebbe leggere due righe in sua memoria e mi meraviglio che il vostro sito non lo abbia fatto!
Cordialmente Paola Simonin

Nome: Maria Carla
E-Mail: mclmpv_A_infinito_PUNTO_it
Città: bologna
Data: 3 agosto 2004
  
Messaggio Sono stata 'iniziata' a Montalban da ... Andrea Camilleri! Proprio così! Attraverso Camilleri - che cita alcuni autori nelle sue opere - ho riscoperto anche altri scrittori (es. Simenon, Sciascia ...). Montalban Ho iniziato con "Il centravanti è stato assasinato verso sera" e poi, a ritroso tutta la collana di Peope Carvalho. Non ho ancora affrontato "l'altro" Montalban, perchè in qualche modo sono frenata dal timore che sia troppo lontano dal genere romanzo, (mentre ho affrontato con meno timore "l'altro" Simenon ene sono rimasta entusiasta).
Mi ha incantato "I mari del sud" ed è stato diffucile chiudere il libro sull'ultima pagina. Sono rimasta molto coinvolta anche da "le terme" ... Avevo sentito dire che c'erano altri "Pepe" non tradotti, che fine hanno fatto? Arriveranno in Italia?

Nome: Gian Mario Garrucciu
E-Mail: gianmariogarrucciu_A_virgilio_PUNTO_it
Città: Olbia
Data: 7 luglio 2004
  
Messaggio Cari Pepe e Manuel, sto leggendo di voi in Assassinio al comitato centrale, l'ho appena iniziato, stamattina in treno; mentre leggevo, non ero più in treno, ero nella sala del comitato centrale, ero a fianco a te , Pepe, quando di malavoglia (ma davvero?) partivi per Madrid..
Sono stato bene con voi, e, sono sicuro, satrò bene con voi anche molte altre volte, come si può stare bene con i propri vecchi amici..

Ai dieci messaggi precedenti