M.V.M.


Messaggi

Pagina numero 4


Ai dieci messaggi successivi
Nome: Francesco Rita
E-Mail: frrita_A_tin_PUNTO_it
Città: Passo Corese (RI)
Data: 10 giugno 1999
  
Messaggio: Montalbán è un grande , ma non mi piace come è stata curata la sua pagina web: la trovo scadente in molte sue parti poichè i giudizi sulle sue opere sono pieni di ipocrisie e inesattezze che, per rispetto verso il suo curatore non mi sento di esporre in pubblico.
Un saluto a tutti gli intervenuti, tranne che a Claudio Fava

Nome: Frank
E-Mail: frank_PUNTO_stahlberg_A_artservice_PUNTO_it
Città: Roma
Data: 5 giugno 1999
  
Messaggio: No, non è possibile. Vogliamo chiamarlo uno scandalo o che altro? Uno stoccafisso con l'espressione di una triglia —neanche di scoglio, ma di melma, surgelata e, dopo il freezer rotto per qualche giorno, ricongelata e poi affogata in un mare di sugo fatto bollire per 4 ore (accompagnata da "un bicchiere di vino!!!" chiesto al bar; forse Carvalho beveva semplicemente "vino"???). Una perdigiorno burrosa (anche nel caso del burro il frigo è rimasto staccato per giorni) che probabilmente campa di inviti a pagamento a feste di industrialotti ringalluzziti e che non si fa neanche doppiare. Biscuter poi, vogliamo parlare anche di lui? Giusto la buonanima di Bromuro è giustificabile. Lasciamo perdere le scenografie scialbe, i vestiti da impiegatuccio e da mignottella, i trucchi leccati, la regia da Sereno Variabile, qui il vero colpevole è proprio LUI, MVM, che ha approvato uno sconcio del genere. Ma è possibile che uno come lui —anche davanti a una montagna di pesetas, francs e lire— non ha saputo dire di no? Rimane una consolazione: dopo una ventina di anni di passione (e 34 libri - non solo su Pepe) per Manuel Vázquez Montalbán e Pepe Carvalho & la sua tribú la mia fantasia ha ben stabilito chi sono, come camminano, sorridono e mangiano e certamente non è stata smentita da questa interpretazione, sempre se così la vogliamo definire. Saluti.

Nome: Giovanni
E-Mail: stilli_A_opc_PUNTO_it
Città: Pistoia
Data: 3 giugno 1999
  
Messaggio: Mi rifiuto di pensare che MVM abbia potuto riconoscere nella Marini la sofisticata Charo. Non capisco perchè si debba sacrificare all'altare del consumismo anche un mito come Pepe. Spero solo che la serie italiana sia un mega flop, così da scoraggiare ogni qualsivoglia tentativo di rendere banale ciò che non è.
Un saluto a tutti. Gio

Nome: Francesco
E-Mail:
Città: Alessandria
Data: 26 maggio 1999
  
Messaggio: Ho conosciuto MVM ed i suoi libri grazie ad un collega di lavoro ed ora posseggo quasi tutti i suoi libri. Oltre a quelli di Carvalho ho avuto modo di apprezzare "Io Franco" e "Pasionaria e i sette nani".
Mi auguro che la serie televisiva che inizierà tra poco rispecchi abbastanza fedelmente le trame dei racconti originali.

Nome: Adriano carbone
E-Mail:
Città: Roma
Data: 20 maggio 1999
  
Messaggio: Ho deciso di conoscere MVM pochi giorni fa comprando "Il centravanti è stato assassinato verso sera", un titolo che è come una trappola per chi tenta di allargare le sue letture e contemporaneamente segue il calcio per costume famigliare.
L'ho trovato davvero interessante e particolare e mi ha fatto aumentare la voglia di visitare Barcellona.
Leggerò qualche altro libro di MVM e poi magari manderò un altro messaggio. Ciao a tutti.

Nome: Alessandra
E-Mail:
Città: Parma
Data: 18 maggio 1999
  
Messaggio: Addentrandomi sempre più approfonditamente nei libri di MVM mi sono convinta che non esiste un altro autore così appassionatamente innamorato delle donne, di tutte le donne, soprattutto se di carni bianche e morbide...
Tutto ciò è fonte di grande soddisfazione per le italiane (ed emiliane) che si ritrovano descritte ed amate così, per quello che sono!

Nombre: Giuseppe Mapelli
E-Mail: josem_EN_iol_PUNTO_it
Ciudad: Bosisio Parini (LC)
País: italia
Fecha: 4 maggio 1999
  
Mensaje: Ho conosciuto Manuel Vázquez Montalbán recentemente, durante una traversata durata più o meno quindici giorni tra il Brasile e l'Italia... Ho trovato e letto un suo libro che stava nella piccola biblioteca della nave. In questi mesi ne ho letti altri dieci ed altri ne ho acquistati per conoscerli al più presto. Montalbán mi fa l'impressione di un qualcuno di conosciuto, i suoi pensieri mi piacciono perchè non si possono qualificare, etichettare, ma solo sentire accompagnati dalle sensazioni che mi piovono dentro.
L'assenza di moralismo è la cosa straordinaria che c'è nella vita di Pepito... sono andato dal mio libraio e mi son fatto dare la lista di tutte le pubblicazioni di Montalbán in Italia...mi piacerebbe averne e leggerle in spagnolo ma sono difficili da trovare.
Abrazos, Giuseppe.

Nome: Rossella
E-Mail: mima_A_mail2_PUNTO_dex-net_PUNTO_com
Città: Corridonia (Italia)
Data: 2 maggio 1999
  
Messaggio: Ho appena iniziato "Le terme", e sto soffrendo nel vedere Pepe Carvalho rinunciare all'abituale, fine esercizio delle sue papille gustative; spero desisterà il prima possibile!
"Sua" Rossella ( Charo permettendo ).

Nome: stefano
E-Mail: fraga_dj_A_iol_PUNTO_it
Città: Arezzo
Data: 25 aprile 1999
  
Messaggio: Non so proprio cosa dire, magari in futuro tornerò su questo sito con idee più chiare, visto che adesso vi sono capitato per caso.
Adoro Barcellona,quando ci vado mi sembra di essere a casa,è la città più bella del mondo.
Naturalmente da anni adoro e seguo le vicende di Pepe, Bromuro(il compianto Bromuro) e tutta la banda, grazie per le belle storie e per i bei sapori che ci fai respirare per la magia di Barcellona che ci fai ricordare. Ciao, a presto.

Nome: Daniela
E-Mail: danilla_A_tin_PUNTO_it
Città: Roma
Data: 24 aprile 1999
  
Messaggio: Grazie per tutti i momenti "gustosi" passati seguendo le tue avventure, caro Pepe. Un modo per essere gourmet, investigatori, amanti...
Se ti va usa queste pagine virtuali per accendere ancora il tuo camino!

Ai dieci messaggi precedenti