M.V.M.
 


Messaggi

Pagina numero 33


Ai dieci messaggi successivi
Nome: daniela
E-Mail: danielapreziosi_A_libero_PUNTO_it
Città: roma
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio Si era rotto le scatole della vita che gli faceva fare. Storie sempre più complicate, sempre più dolorose. Ormai lo colpiva negli affetti più cari. Lo aveva lasciato solo, senza Charo. Lui, Manolo, che senza donne non era mai riuscito a stare, si divertiva a tormentarlo.
Manolo si era convinto che gli sarebbe stato sempre comunque fedele. Credeva di sapere tutto del suo uomo: lo aveva fatto lui, a sua immagine e somiglianza. Ma proprio per questo non sapeva qualcosa, di lui e di sé. Una piccola sfumatura che gli era sfuggita in questi anni. Una distrazione. Per questo non aveva visto che lo aveva seguito in tutto il viaggio in Australia. Gli stava dietro come un'ombra qualsiasi, delle sue, e Manolo non ci fece caso. All'aeroporto di Bangkok, uscì dal gabinetto e vide Manolo per un momento, seduto nella sala d'aspetto. Malinconico, solitario e final. Capì che era il momento giusto. Si avvicinò con calma, gli si parò davanti, bastò uno sguardo. Manolo aveva sempre pensato che il giorno in cui avrebbe avuto le traveggole l'avrebbe visto. E sarebbe stata la fine. "Pepe..." ebbe solo il tempo di dire.
dp

Nome: Barbara Torquati
E-Mail: hadley1_A_libero_PUNTO_it
Città: San Benedetto del Tronto
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio Ho appreso la terribile notizia dall'autoradio, mentre tornavo a casa dopo un piacevole fine settimana fuori. Ho faticato a crederci e sono rimasta colpita io stessa da quanto la notizia mi abbia sconvolto. Ebbene sì, ho pianto e le lacrime mi salgono agli occhi ancora adesso se solo ci ripenso.
Addio Manuel, addio amico discreto delle mie notti insonni, quando pedinavo Pepe per le strade di Barcellona... Sentirò tanta nostalgia per quelle cenette notturne che solo tu sapevi farmi fare, facendomi venire l'acquolina in bocca solo leggendo le tue succulente ricette...
Addio alle avventure ed agli amori devastanti, addio alle notti ed alle bevute...
Addio Manuel, buon viaggio.

Nome: adriano
E-Mail: adriano_PUNTO_banfi_A_ssb_PUNTO_it
Città: Milano
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio grazie manolo per i tanti momenti belli che mi hai regalato.

Nome: Fra.
E-Mail: Francesco_PUNTO_beltra_A_libero_PUNTO_it
Città: Firenze
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio La notizia della morte di MVM mi ha raggiunto a Marsiglia, lasciandomi di sasso. Ciao, Manu.

Nome: Tiziana
E-Mail: tiziana_rota_A_hotmail_PUNTO_com
Città: Laveno Mombello (VA)
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio La prima volta che ho "scoperto" un tuo libro ero in viaggio tra Singapore e la Malesia, luoghi che mi sono rimasti nel cuore, così come ogni tuo altro libro che ho successivamente letto...la notizia della della tua scomparsa mi ha lasciato senza parole... i tuoi scritti saranno sempre un vivissimo ricordo: grazie di tutto! Un forte abbraccio alla tua famiglia.

Nome: adriano
E-Mail: adriano_A_virgilio_PUNTO_it
Città: milano
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio ciao manolo
grazie per i momenti belli che mi hai regalato

Nome: simona
E-Mail: moma_PUNTO_tisca_A_tiscali_PUNTO_it
Città: roma
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio ciao manolo
ci mancherai.. adios

Nome: marco gitti
E-Mail: marco_PUNTO_gitti_A_libero_PUNTO_it
Città:
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio leggere un tuo romanzo era il mio viaggio nel viaggio,ti porto ancora con me.adios

Nome: ANTONIO MACRI'
E-Mail:
Città:
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio Ciao, lo so, da quando ho appreso la notizia, non sono stato capace di accettare la verità. Sembra una delle trovate letterarie di MANOLO, la sua morte in quella città... Che grande, è riuscito a sorprenderci tutti, a lasciarci a bocca aperta, senza appetito, mi viene da scrivere, Lui che ha saputo far crescere in noi la voglia di cibarsi e bere bene, che ci ha saziato di sapere.
Vi prego,non smettete di parlare delle sue opere, della sua vita, continuate, adesso che non è più tra noi, condividere, tramite questo splendido sito, la nostra passione per questo grande Maestro di vita, ci aiuterà a passare questo momento triste e servirà a tutte le persone che vorranno imparare a conoscerlo. GRAZIE

Nome: stefania
E-Mail: s_massai_A_virgilio_PUNTO_it
Città: pisa
Data: 20 ottobre 2003
  
Messaggio ciao Manuel, quando passerai di qui non ti fermerai più

Ai dieci messaggi precedenti