M.V.M.
 


Messaggi

Pagina numero 24


Ai dieci messaggi successivi
Nome: Federica Soprani
E-Mail: cauchemar_A_libero_PUNTO_it
Città: Parma
Data: 19 giugno 2003
  
Messaggio Desideravo ringraziare Manuel Vázquez Montalbán per avermi mostrato che non ero la sola ad amare e ad appassionarmi alle vicende di alcuni personaggi che la storia sembrava aver dimenticato,fino a poco tempo fa. Mi riferisco ai Borgia, protagonisti del suo romanzo O Cesare o nulla. Mi sono avvicinata al romanzo per amore della famiglia, e dopo averlo letto mi sono trovata irrimediabilmente legata a loro, avvinta negli intrecci misteriosi che il signor Montalbán ha saputo così abilmente tessere. Essendo scrittrice a mia volta, ho ripreso in mano la mia vena narrativa e ho dato ad essa libera sfogo, come non facevo da anni, scrivendo, tra gli altri, proprio dei Borgia. Presto sarà on line il sito www.borja.it, dedicato alla famiglia, e sarei davvero felice se il maestro Montalbán volesse gratificarci di una visita. Non so se qualcosa di buono potrà venirne, ma grazie comunque.

Federica

Nome: CAROLINA GUADANINI
E-Mail: CAROLROCKNROLL_A_YAHOO_PUNTO_COM_PUNTO_BR
Città: BH BRAZILE
Data: 26 maggio 2003
  
Messaggio OLA AMIGOS DE ITALY IO SOY CAROLINA GUADANINI FROM BRAZILE HELPE ME MI FAMILE GUADANINI SAPORI ZANI IN ITALY EMAIL ME CAROLROCKNROLL@YAHOO.COM.BR
ESTOU PROCURANDO POR PARENTES Q FICARAM NA ITALIA NA EPOCA DA IMIGRACAO OBRIGADO ADIOS    IO NO PARLO ITALIANO SORRY!

Nome: Simona
E-Mail: crumisim_A_yahoo_PUNTO_it
Città: Roma
Data: 20 maggio 2003
  
Messaggio Buonasera, mi chiamo Simona e studio per diventare interprete e traduttrice!
Desidero complimentarmi con lei circa il suo libro
"Erec e Enide",letto circa due mesi fa!
Il suo modo di scrivere è molto fluente e riesce a far comprendere la realtà di un luogo quasi come se si vivesse in prima persona.
E' il suo primo libro che leggo e devo dire che son rimasta molto entusiasta.
Essendo molto appassionata alla civiltà spagnola e avendo studiato il periodo franchista leggerò il suo libro scritto sulla personalità del dittatore.Spero che in futuro continui a scrivere sulla realtà spagnola perchè secondo il mio punto di vista non solo è piena di cultura e di storia ma può anche insegnarci tante cose.
Spero vivamente che lei legga questo messaggio e magari se deciderò di scrivere la tesi su uno dei suoi libri un giorno riuscirò ad intervistarla, parlandole in lingua spagnola.
Grazie ancora,
    Simona Zavaglia.

Nome: maycol
E-Mail: rosamail_A_libero_PUNTO_it
Città: milano
Data: 28 aprile 2003
  
Messaggio mi potresti inviare il riassunto di robinson crusoe devo portarlo a scuola e se non lo porto rischio la bocciatura.grazie mille ciao

Nome: Mauro Di Carlo
E-Mail: maurodicarlo69_A_tin_PUNTO_it
Città: Roma
Data: 20 aprile 2003
  
Messaggio Salve, sono un divoratore di tutto ciò che scrive e l'aver scoperto il suo sito mi ha riempito di gioia perchè da ora avrò la possibilità di addentare anche le cose più sfiziose, gli stuzzichini, scritti da lei e su di lei.
Pregustando la grande abbuffata le mando un caro saluto.
Mauro

Nome: mary
E-Mail: macha9_A_inwind_PUNTO_it
Città: cosenza
Data: 5 aprile 2003
  
Messaggio BUONASERA...
E'la prima volta che visito questo sito e devo dire che mi piace veramente tanto, purtroppo però c'è un problema...sono venuta a visitare questo sito per avere maggiori informazioni riguardo il libro "I MARI DEL SUD", perchè devo fare una tesina di lett. spagnola per l'università, al più presto, ma purtroppo non ho trovato niente che mi possa aiutare a svolgerla. Se potete aiutarmi ne sarei felice...se sapete qualche libro dove posso basarmi o qualche altro sito dove trovare informazioni o addirittura se avete qualcosa su "i mari del sud" o PEPE C. gentilmente mi fate sapere su questo indirizzo?
... macha9@inwind.it ... grazie 1000!

Nome: gianni bianchi
E-Mail: gianni_bianchi_A_virgilio_PUNTO_it
Città: pisa
Data: 3 aprile 2003
  
Messaggio Ingredienti:
un rum,
un sigaro,
forse mi fa un pò troppo Haminguay, va bene ricomincio!    
una birra,
una sigaretta,
pace,
un libro di Pepe Carvalho. Adiòs e grazie

Nome: Gian Mario Garrucciu
E-Mail: gispadr_A_tin_PUNTO_it
Città: Olbia
Data: 1 aprile 2003
  
Messaggio Caro Montalban, tra le cose che apprezzo di più di Pepe ci sono la sua umanità, il suo coraggio da persona normale, antieroe, uno di noi, che ama la giustizia ma sa che la giustizia non è, purtroppo, uguale per tutti; e poi, non sono mai stato a Barcellona (per ora...) ma ho spesso passeggiato con te e con i tuoi pensieri nelle sue strade.
Grazie, Gian Mario

Nome: luca
E-Mail: luca_baldini_A_libero_PUNTO_it
Città: Latina
Data: 27 marzo 2003
  
Messaggio chissà se Pepe conosce Petra Delicado?
la inviterebbe a cena?

Ai dieci messaggi precedenti