M.V.M.
 


Messaggi

Pagina numero 14


Ai dieci messaggi successivi
Nome: Pierluigi
E-Mail: gusvansant_A_wappi_PUNTO_com
Città: Salerno
Data: 11 aprile 2001
  
Messaggio quando leggo montalban penso ai miei amici catalani: Pedro di corso Polonia, Claudita dei quartieri alti, Sonia di Muntaner e Natalina di Valencia...
e ricordo il Mare Magnum, fabbrica di divertimenti sul porto, il villaggio olimpico anch'esso costruito di recente, e le larghe spiaggie asolate sotto la scultura Le Peix..
Bon dia!!
Pierluigi

Nome: Andrea Barbazza
E-Mail: barbazza_PUNTO_andrea_A_enel_PUNTO_it; bandrea_A_libero_PUNTO_it
Città: Venezia Mestre
Data: 1 aprile 2001
  
Messaggio PER FAVORE!
NIENTE PARMIGIANO sugli spaghetti CON PEPERONCINO e pomodoro!
Al limite pane secco, grattuggiato e tostato con olio e aglio (peperoncino?).
Grazie,
Andrea Barbazza
e-mail barbazza.andrea@enel.it
    bandrea@libero.it

P.S.(l'unico contatto che abbia mai avuto con le Ramblas è Pepe, ma, tra un libro letto ed uno da aspettare, ne ho un'eterna nostalgia)

Nome: anto
E-Mail: antomelk_A_freemail_PUNTO_it
Città: Bologna
Data: 19 marzo 2001
  
Messaggio Ho scoperto Tatuaggio per caso, in libreria, e da li' li ho letto tutta la serie. Sono poi passata agli altri saggi (fantastici Galindez e Il pianista). Di Pepe mi sono innamorata quasi immediatamente, della sua ironia, della sua cucina (a volte riesco a percepirne anche gli odori...)del suo disincanto. Sono andata a Barcellona a scoprire i suoi luoghi, la Boqueria, il Barrio Chino...nessuno scrittore mi aveva mai trascinato così (a parte una volta che avrei voluto vivere a Macondo).
Grazie di tutto, Anto
P.S.: Avrei un patè di mia invenzione da farti assaggiare...

Nome: Jessica Croiset
E-Mail: jessica_croiset_A_cleis_PUNTO_it
Città: Milano
Data: 1 febbraio 2001
  
Messaggio Buongiorno!
Da Milano con il sole, volevo presentarmi, lavoro inuna società di comunicazione che organizza eventi!

Mi chiedevo se c'era la possibilità di contattare lo scrittore Montalban (o probabilmente il suo manager) per verificare la possibilità di un suo iintervento a Barcellona durante un nostro evento a fine maggio 2001. Proverò a lasciare messaggi in giro nel mondo WEB e a contattare l'editore per l'Italia.

Un caloroso saluto e spero a presto, qui da MIlano è tutto.
Jessica

Nome: mauro gentili
E-Mail: dashiell_A_libero_PUNTO_it
Città: macerata
Data: 25 gennaio 2001
  
Messaggio leggo montalban da molti anni, credo di avere l'intera sua opera in italiano (anche "manifesto subnormale" della pellicano libri) ma scrivo perchè vorrei invitarlo il prossimo giugno (intorno alla metà)ad una manifestazione che terremo a Macerata (Marche) dal titolo "Storie del calcio ed un calcio alle storie" che vedrà la presenza di scrittori giornalisti e, speriamo, calciatori. Non invitare Vazquez Montalban sarebbe un vero delitto, considerato anche che la manifestazione si concluderà con un pranzo domenicale di cui si narrerà per intere generazioni. spero vivamente che sia possibile per lo scrittore leggere queste righe, altrimenti, vi prego!!!, ditemi cosa devo fare.
mauro gentili

Nome: barbara giovanardi
E-Mail: barbara_PUNTO_giovanardi#liujo_PUNTO_it
Città: carpi (mo) italia
Data: 23 gennaio 2001
  
Messaggio gracias por haber interpretado el animo humano a traves la percepcion del gusto.
barbara

Nome: Cinzia
E-Mail: cinziacarbonara_A_libero_PUNTO_it
Città: Bari
Data: 19 gennaio 2001
  
Messaggio Gentilissimo Manuel,
sono una studenessa di lettere prossima alla laurea.A dire il vero la mia tesi ancora non c'è se non nella mia mente.Qualche tempo fa stavo pensando che sarebbe stato molto bello poter coniugare la mia passione di atleta al lavoro per la tesi e così riflettendo sulla realtà dello sport italiano ho pensato che sarebbe stato molto bello poter associare la figura del calciatore(unico atleta degno di rilievo nel mio paese!!!...)a quella di un eroe.L'ipotesi di partenza era quella di ricostruire la funzione che nella storia avevano avuto gli eroi e cercare di capire se era a quella stessa funzione che potevano essere rapportati i calciatori oggi.E' stato casualmente che mi sono imbattuta nel suo libro sul centravanti e l'inizio della prima lettera anonima mi ha fulminato!!!Sarebbe stata la intestazione perfetta per il mio lavoro!Ora sono alla ricerca di una adeguata bibliografia per cominciare l'opera e mi chiedevo se lei potesse fornirmi delle informazioni al riguardo.Confidando in una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti.Cinzia Carbonara

Nome: Barbara Torquati
E-Mail: hadley1_A_libero_PUNTO_it
Città: San Benedetto del Tronto
Data: 8 gennaio 2001
  
Messaggio Ho conosciuto Montalban circa cinque anni fa, grazie al regalo di un mio compagno di partito che ha voluto farmi leggere "Assassinio al comitato centrale", da allora non l'ho più mollato. Amo molto le avventure di Pepe e non meno le sue ricette di cui sono riuscita ad avere una prova di bontà grazie ad un mio amico, raffinato buongustaio ed ottimo cuoco, estimatore, anche lui, di Montalban. Questa estate, forse, riuscirò a tornare a Barcellona. La prima volta che ci sono stata avevo solo 18 anni (adesso ne ho 31), quindi ricordo poco e niente se non le notti insonni passate in discoteca. Adesso voglio gustarmi tutta la magia di Barcellona costruendo un itinerario personale partendo proprio dai romanzi di Montalban, ristoranti compresi. L'impresa non è facile, ma spero di riuscirci. Grazie per aver realizzato questo sito, sono sicura che gli amanti di Pepe come me lo hanno molto apprezzato.
Barbara.

Nome: manuel
E-Mail: leunam59_A_hotmail_PUNTO_com
Città: Madrid
Data: 7 gennaio 2001
  
Messaggio Querido Manolo: pemiteme que que tutee, pues es tanto tiempo ya el que hace que te leo, que casi parece que te conozco personalmente. Me gustaría hacerte una pregunta: Qué te pareció la tesis que Leonardo Sciascia sostuvo en su momento sobre el secuestro y posterior asesinato de Aldo Moro por las Brigadas Rojas? Ya se que el tema ha sido demasiado tratado por todos los analistas políticos contemporáneos del suceso y posteriores, y que incluso puede que tú mismo hablaras sobre el hecho en su día, cosa de la que no tengo constancia. Si es así espero que no te disguste repetirte.
Un saludo muy fuerte.
¿Que tal llevas lo de no fumar?
Yo lo acabo de dejar hace poco y de momento todo son alegrías.
Hasta pronto.

Nome: pierluigi
E-Mail: gusvansant_A_wappi_PUNTO_com
Città: salerno
Data: 5 gennaio 2001
  
Messaggio Camminando per le Ramblas respiro aria di Mediterraneo; sono a casa pur stanso all'estero, e Placa Colon mi indica da dove vengo o pressapoco.

Ai dieci messaggi precedenti